Marotta: «Il calcio italiano è sull'orlo del baratro» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marotta: «Il calcio italiano è sull’orlo del baratro»

Pubblicato

su

Ha parlato l’amministratore delegato dell’Inter sulla situazione economica che sta affliggendo la Serie A

Le parole di Giuseppe Marotta sulla situazione finanziaria del calcio italiano durante un’intervista a Il Sole 24 Ore : «In Italia il calcio viene visto come il mondo dei privilegi e dei nababbi, si pensa che sia ancora il mondo dei presidenti ‘ricchi-scemi’ che buttano via soldi. Come si fa a ignorare il fatto che il calcio professionistico è un comparto industriale come gli altri e che ha un giro d’affari da quasi 4 miliardi di euro a stagione e ogni anno ne versa 1,2 miliardi all’Erario? Il calcio italiano è un sistema sull’orlo del baratro».

«Non c’è dubbio che si debba creare un modello più sostenibile, riducendo gli ingaggi. Calciatori e sindacati non possono celarsi dietro i contratti principeschi firmati in epoca pre-covid. Ma attenzione ai tagli eccessivi. Non possiamo permetterci di perdere competitività a vantaggio dei tornei stranieri. Sarebbe un circolo vizioso. Semmai dobbiamo far crescere i ricavi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.