Marin si è preso il Cagliari: numeri impressionanti contro la Roma
Connettiti con noi

Focus

Marin si è preso il Cagliari: numeri impressionanti contro la Roma

Pubblicato

su

Razvan Marin si è preso il Cagliari, facendo felici sia il tecnico Semplici che i tifosi rossoblù: i numeri del rumeno

Contro la Roma è andata in scena forse la migliore prestazione da quando è al Cagliari di Razvan Marin. Il centrocampista rumeno non ha solo segnato il gol del momentaneo 2-1 e servito l’assist a Joao Pedro ma ha impressionato anche per visione di gioco e palloni toccati.

Come riporta l’Unione Sarda il numero 8 rossoblù contro la Roma ha giocato 47 palloni, con una percentuale dell’89% di passaggi riusciti. Inoltre nessuno come lui mantiene lo sguardo verso la porta avversaria, come dimostrano i 19 passaggi in avanti effettuati. La specialità della casa è l’assist: quello a Joao Pedro è il quinto stagionale, eguagliato il bottino della stagione regolare 2018-19 con lo Standard Liegi. Ma c’è di più perché Marin abbina la qualità (16 passaggi chiave di questa stagione che gli permettono di entrare nella Top 15 della Serie A) alla quantità (10,763 chilometri percorsi in media a partita) e, contro la Roma, a recuperare anche due palloni in fase difensiva.

Contro il Napoli purtroppo non ci sarà ma rientrerà nella delicatissima sfida del Vigorito contro il Benevento. Più di uno spareggio salvezza, una vera e propria finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.