Maresca: «Sperimentiamo una nuova regola per il fuorigioco» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Maresca: «Sperimentiamo una nuova regola per il fuorigioco»

Pubblicato

su

Fabio Maresca, arbitro di Serie A, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito ad una nuova possibile regola per il fuorigioco

Quest’oggi l’arbitro italiano Fabio Maresca ha rilasciato delle dichiarazioni per Il Mattino parlando di una possibile nuova regola da introdurre per quanto riguarda il fuorigioco; il tutto al fine di rendere più godibile il calcio stesso. Queste le sue parole:

«Si sta sperimentando l’ipotesi che un giocatore possa essere considerato in gioco se una sola parte del corpo è in linea con il penultimo difensore. Questo cambierebbe radicalmente tutto, lo stile del gioco, il modo di attaccare e di difendere. Nei tornei Under 18 si sta già sperimentando. Secondo me si va in questa direzione. Proprio perché l’obiettivo è rendere le partite più spettacolari, con un numero maggiore di reti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.