Marani: «La Serie C è il campionato che ha formato Riva e Baggio» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Marani: «La Serie C è il campionato che ha formato Riva e Baggio»

Pubblicato

su

Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ha rilasciato una dichiarazione sul calcio italiano citando anche Gigi Riva

Quest’oggi il Corriere dello Sport ha pubblicato una lunga intervista realizzata con il presidente della Lega Pro, Matteo Marani. Il dirigente italiano ha espresso la propria visione per quanto concerne lo sviluppo del calcio italiani, facendo il nome delle eccellenze che hanno militato nel terzo livello del calcio italiano. Vi riportiamo uno stralcio delle sue dichiarazioni:

«La Serie C è il serbatoio naturale del nostro calcio, il campionato che ha formato Riva, Cabrini, Tardelli, Baggio, Materazzi, Grosso: deve diventare il campionato che esalta i settori giovanili, i vivai. E’, questo, il tema particolarmente caro a Gianfranco Zola, il nostro vicepresidente che sta facendo un grande lavoro, come un grande lavoro ha fatto la Juve con la seconda squadra, un modello di successo. Avere in prima squadra giocatori cresciuti in casa riduce il monte ingaggi, valorizza l’organico, aiuta le Nazionali, migliora la qualità del gioco. Ero in tribuna al Menti con Zola, la sera della finale di Coppa Italia tra Vicenza e Juve Next Gen; a un certo punto, Gianfranco ha sbottato: “ma lo sai che i ragazzi di Brambilla giocano veramente bene?”».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.