Maran: «La panchina del Cagliari è una grande responsabilità» – VIDEO

maran cagliari
© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Prime giornate sarde per Rolando Maran. Il neo-tecnico del Cagliari vuole lasciare il segno: «Dovremo essere bravi a trascinare i tifosi»

A margine della presentazione ufficiale, Rolando Maran si è raccontato a 360° ai microfoni del canale YouTube del club sardo. La cornice è quella della Sardegna Arena. «In questo stadio – dice convinto – i tifosi spingono davvero la squadra, sono il dodicesimo uomo. Dovremo essere bravi a trasportare la nostra gente».

CAGLIARI GRANDE CHANCE – Il tecnico non vede l’ora di iniziare la sua avventura al Cagliari: «Mi aspetto di vivere una stagione ricca di soddisfazioni. Voglio conquistare questo popolo che mi ha accolto così bene. La panchina del Cagliari è una grandissima responsabilità, voglio guadagnarmi la stima dei tifosi. Il presidente Giulini mi ha trasmesso grande entusiasmo. Credo che qui a Cagliari ci siano tutte le premesse per poter costruire e crescere. Ringrazio lui e il ds Carli perché mi danno la possibilità di allenare in una piazza bellissima e ricca di fascino».

IL MARAN PENSIERO – I meno attenti accostano Maran a un calcio d’attesa, tattico e poco spettacolare. La filosofia dell’ex Chievo però è un’altra: «Voglio una squadra propositiva, che non subisce il gioco degli avversari. Dovremo provare sempre a fare la partita». Trentino doc, Maran ha fatto bene un po’ dappertutto, specialmente a Catania. «In Sicilia ho lasciato il cuore, in Sardegna ci sono gli stessi presupposti».

Articolo precedente
daniele contiDaniele Conti diventa responsabile dell’area tecnica del Cagliari
Prossimo articolo
conti cagliariConti: «Darò il massimo per il Cagliari anche in questa nuova veste»