Maran: «Crescita notevole come personalità e mentalità» – VIDEO

Rolando Maran mostra tutta la sua soddisfazione dopo il pareggio di Firenze: il mister del Cagliari elogia la squadra per mentalità e personalità

FiorentinaCagliari porta ai rossoblù un punto importante più ancora sul piano morale e caratteriale che su quello della pura classifica. Al Franchi quest’anno nessuno era riuscito a strappare nemmeno un punto ai padroni di casa, Pavoletti e compagni lo hanno fatto al termine di una partita giocata con padronanza dei propri mezzi.

La soddisfazione si legge anche nelle parole di Rolando Maran in zona mista: «Oggi ho visto un Cagliari che ha dimostrato una crescita notevole dal punto di vista della personalità e della mentalità. Non era facile venire a Firenze, contro una squadra che finora non aveva concesso un punto qui. Dobbiamo continuare così, sappiamo che la nostra crescita passa attraverso la continuità. Quando acquisisci un certo modo di interpretare la guardia è più difficile che ti capiti di abbassare la guardia. È stata una settimana particolare eppure siamo andati in campo e abbiamo fatto bene. Pavoletti è un giocatore importante, ma non è stato difficile scegliere di far iniziare Cerri perché lo sto vedendo bene in allenamento e Leonardo mi aveva dato disponibilità di entrare a gara in corso. Il rigore non l’ho ancora rivisto bene, non ho notato un fallo evidentissimo ma dobbiamo andare oltre le decisioni anche quando non ci sembrano le migliori. La cosa migliore è che dopo quell’episodio non abbiamo perso lucidità ma anzi accelerato e trovato un bellissimo gol. Faragò? Può fare benissimo quel ruolo, su nove partite è apparso in sei e questo vuol dire che per noi è un giocatore importante».

Video del nostro inviato al Franchi Marco Guerra

Articolo precedente
Ionita: «Pareggio giusto. Contento di stare a Cagliari» – VIDEO
Prossimo articolo
Pavoletti: «Gol dedicato alla mamma, mi godo questo momento» – VIDEO