Cagliari, Maran: «Un peccato. Ho visto segnali importanti» – VIDEO

© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Tra Cagliari ed Atalanta prevale la seconda, che conquista i quarti di Coppa Italia: le parole di Rolando Maran al termine della sfida della Sardegna Arena

Il suo Cagliari termina il cammino di Coppa Italia agli ottavi di finale. L’Atalanta si è imposta alla Sardegna Arena per 2-0 ed ha guadagnato i quarti di finale della competizione contro la Juventus. Rolando Maran ha parlato in sala stampa al termine del match, di seguito le sue parole: «E’ un peccato, è stata una gara combattuta dall’inizio alla fine. Poi nell’arco di un minuto la gara è cambiata. Abbiamo sempre cercato di ribattere colpo su colpo, la squadra ha cercato di fare il massimo, cercando prestazione e ritmi giusti. C’è rammarico per non aver passato il turno ma anche soddisfazione per la prova di oggi. Contro l’Empoli non è decisiva, anche se i segnali di oggi in vista della ripresa del campionato sono stati molto buoni. Ho visto la squadra come non la vedevo da tempo, mi è piaciuto il piglio».

I SINGOLI – «Pavoletti? Ha preso una botta e non era il caso di lasciarlo ancora in campo: con il passare dei minuti il dolore è aumentato ed allora l’ho sostituito. Nonostante l’Atalanta sia una delle peggiori squadre da affrontare dal punto di vista della pressione, abbiamo fatto bene. Ci sono tani aspetti positivi che devono dare fiducia per il futuro. Birsa è entrato in un momento particolare, dopo l’uscita di Pavoletti non riuscivamo più a pressare come prima. Perchè le assenze di Pisacane e Sau? Il primo aveva la febbre a 38, il secondo è acciaccato. La concorrenza tra Cigarini e Bradaric? C’è una sana competizione tra tutti i calciatori del Cagliari, che se non avessero valore non sarebbero nella rosa del Cagliari». Spazio anche ad uno dei temi tattici del match: «Nella prima uscita dovevao essere rapidi e precisi per mettere in difficoltà l’Atalanta: non ci è riuscito spesso per meriti loro e demeriti nostri. Ma quando l’abbiamo fatto abbiamo fatto male».

🎙 Mister #Maran ai nostri microfoni dopo #CagliariAtalanta: “Dispiace perdere così. In vista del campionato la squadra ha dato buoni segnali”

Gepostet von CagliariNews24 am Montag, 14. Januar 2019

Articolo precedente
gasperini atalantaGasperini: «Vincere a Cagliari non è mai facile»
Prossimo articolo
cragnoCagliari-Atalanta, le pagelle: rossoblù eliminati