Udinese e Cagliari, i precedenti con l'arbitro Manganiello - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Udinese e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Manganiello

Pubblicato

su

Serie A, le designazioni arbitrali della tredicesima giornata: Udinese-Cagliari a Manganiello di Pinerolo

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali relative alla tredicesima giornata di Serie A. A dirigere Udinese-Cagliari, in programma domenica alle 15, sarà il signor Gianluca Manganiello della sezione arbitrale di Pinerolo. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti Salvatore Longo di Paola ed Emanuele Prenna di Molfetta. Quarto uomo designato Antonio Rapuano di Rimini. Al Var Gianluca Aureliano di Bologna, assistente Var Marco Piccinini di Forlì.

I precedenti di Udinese e Cagliari con Manganiello

Arbitro dal 1997, Gianluca Manganiello ha diretto il primo match di Serie A il 18 maggio 2014: al Bentegodi il Chievo superò l’Inter per due reti ad una. Da allora ha diretto altre 9 gare nella massima serie. La seconda più di un anno dopo, proprio tra Cagliari e Udinese. Al Sant’Elia i sardi, aritmeticamente retrocessi, superarono per 4-3 i friulani con i gol di SauJoao Pedro, Mpoku e l’autogol di Bruno Fernandes.

MANGANIELLO E IL CAGLIARI – Nella stagione seguente il Cagliari ha incrociato Manganiello in Serie B tre occasioni, non particolarmente felici: l’unico punto raccolto fu nella trasferta di Terni (finita 1-1, al gol di Sau rispose Valjent allo scadere). Nelle gare di Cesena ed Ascoli, invece, i rossoblù di Rastelli incapparono in due sconfitte per 2-0 e 2-1. Nell’ultimo precedente il ritorno al successo: alla trentaduesima giornata della scorsa Serie A la squadra isolana schiantò il Chievo al Sant’Elia per 4-0, reti di Borriello, Sau e Joao Pedro (doppietta). In totale sono cinque i precedenti, terminati con due vittorie, due sconfitte ed un pareggio.

MANGANIELLO E L’UDINESE – Oltre che nella sfida del Sant’Elia, Manganiello ha diretto l’Udinese in un’altra occasione: era la dodicesima giornata del passato campionato ed al Ferraris contro il Genoa finì 1-1. Bilancio, dunque, complessivamente negativo per i bianconeri con l’arbitro piemontese: nelle due gare disputate sono arrivati un pareggio ed una sconfitta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.