Mancosu: «Non guardiamo troppo lontano. Un passo alla volta. Se Ranieri dice di buttarsi dal terzo piano io mi butto» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Mancosu: «Non guardiamo troppo lontano. Un passo alla volta. Se Ranieri dice di buttarsi dal terzo piano io mi butto»

Pubblicato

su

Marco Mancosu, trequartista del Cagliari, ha rilasciato una lunghissima intervista per la rosea tra passato, presente e futuro

Quest’oggi la Gazzetta dello Sport ha pubblicato una lunga intervista fatta al trequartista del Cagliari Marco Mancosu, il quale è stato interrogatosi diversi temi appartenenti alla sua lunga carriera nonchè alla sua vita personale. Vi riportiamo uno stralcio delle sue parole:

FAVORITI – «Eh lo so, però dopo una retrocessione è sempre dura. L’avevo visto anche a Lecce. L’altra volta siamo risaliti subito, ma era un torneo meno competitivo»

OBIETTIVI – «Quando metti questa maglia devi vincere. Dovevamo tornare in A, ci proviamo fino in fondo»

SOGNO – «Fuori dagli spogliatoio c’è un cartellone con tutti i sardi che hanno giocato qui. La mia foto ancora non c’è: un mio obiettivo è riuscire a meritarmela»

SENSO D’APPARTENENZA – «Lo vivo ma senza pressioni. Me lo sto godendo e basta, senza voler strafare. E’ solo un piacere giocare per questa squadra»

PESO DELLA MAGLIA – «Tanto. I sardi sono persone che pretendono molto dalla loro squadra, visto chi ci è passato. Ma prima fai pace con questa cosa e più vivi meglio. Lo sentono tutti? Sì, l’affetto della gente è incredibile, basta passeggiare in città per rendersene conto»

INIZIO A RILENTO – «E’ stato difficile calarsi in questa Serie B. Qui ci sono campioni, giocare in A per loro è più facile. Ma ora ci siamo a bomba»

RANIERI-LIVERANI – «Premetto che voglio ringraziare Liverani: sono tornato qui grazie a lui. Ranieri è una persona che ha fatto la storia del calcio è bisogna solo ringraziarlo. Se dice di buttarsi dal terzo piano io mi butto. E’ un’opportunità di crescita incredibile quella che ci è capitata. Io voglio fare l’allenatore, è una fortuna poter lavorare con lui e capire come ragiona. E’ come se stessi facendo un Master a Coverciano»

ASCESA – «Non abbiamo ancora fatto niente: le ultime due partite sono state buone, ma possiamo fare molto di più. Però i meriti e i demeriti sono da condividere tra tutti. Di sicuro con tanti giocatori recuperati dagli infortuni si alza anche il livello degli allenamenti: è fondamentale»

PLAY OFF – «Non guardiamo troppo lontano. Un passo alla volta. Nelle ultime due gare l’identità si è vista e dobbiamo mantenerla, perché ci regala tante certezze»

STADIO GIGI RIVA«Quando ho letto la notizia ero al settimo cielo. Gigi Riva è nella storia. Lo stadio intitolato a uno del continente, per quanto mito, e non a un sardo, è il simbolo nella nostra ospitalità e del cuore che ci mettiamo. E Riva è Riva: sarebbe un sogno giocarci»

PARTITA CON ZOLA E RIVA «Io mi butto nello spazio e aspetto. Quello che loro decidono mi va bene, a prescindere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.