Mancini: «Avrei convocato Barella, ma è infortunato»

© foto www.imagephotoagency.it

Il ct dell’Italia Roberto Mancini, dopo la vittoria per 2-1 contro l’Arabia Saudita, ha parlato del centrocampista del Cagliari Nicolò Barella

Buona la prima per Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale. L’Italia ha battuto 2-1 in amichevole l’Arabia Saudita. Nel test di San Gallo sono andati a segno per gli azzurri Mario Balotelli e Andrea Belotti. Di Al Shehri il gol dei sauditi. Ora per gli azzurri ci sono altre due amichevoli, contro Francia (venerdì ore 21 a Nizza) e Olanda (lunedì ore 20.45 a Torino). In vista della gara contro i transalpini, il ct ha annunciato qualche cambio: «Sarà difficile, la Francia è forte – ha detto in conferenza stampa – La partita servirà anche ai più giovani, visto che giocheranno altri», le dichiarazioni riportate da Rai Sport.

BARELLA AZZURRO Mancini ha anche strizzato l’occhio a Nicolò Barella, escluso da questo primo giro di convocazioni ma comunque presente nelle idee del nuovo ct azzurro: «Dell’Under 21 avrei preso Cutrone e Barella, ma sono entrambi infortunati. Ci sono 3-4 giocatori qui che possono giocare e servirà loro come esperienza». L’infortunio rimediato in amichevole contro il Portogallo, dunque, impedirà al giovane rossoblù di esordire con la Nazionale maggiore.

Articolo precedente
ceter cagliariI pagelloni del Cagliari 2017/18: Ceter
Prossimo articolo
I pagelloni del Cagliari 2017/18: Sau