Malagò: «Collare d'Oro al Cagliari. I rossoblù realtà solida del calcio»
Connettiti con noi

News

Malagò: «Collare d’Oro al Cagliari. I rossoblù realtà solida del calcio»

Pubblicato

su

Malagò assegna il premio Collare d’Oro al Cagliari: «Riconoscimento per la storia gloriosa. Quella rossoblù realtà solida del nostro calcio»

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha parlato ai microfoni de l’Unione Sarda decretando l’assegnazione del Collare d’Oro per il Cagliari. Ecco le parole del dirigente sportivo in merito:

“Sono felice di comunicare la mia proposta alla Commissione benemerenze del CONI di assegnare il Collare d’Oro al Cagliari, quale massima onorificenza sportiva italiana. Un riconoscimento per la sua storia gloriosa, il cinquantesimo anniversario dello scudetto e in occasione del centenario della società».

STAGIONE – «Un’annata strepitosa fino a metà stagione, che ha rinverdito i fasti dei meravigliosi primi anni Settanta. Poi la squadra si è smarrita un po’, fino alla partenza di Maran. Alla società va dato merito di aver allestito un’ottima rosa, oltre che per le iniziative lodevoli nella lotta al razzismo. Quella rossoblù è una realtà solida del nostro calcio, si toglierà grandi soddisfazioni in futuro».

INCONTRO CON RIVA – «Le emozioni di quella serata cagliaritana fanno ancora parte di me, provate per il doveroso omaggio a un gigante del calcio italiano. Personalmente è stato un onore potergli consegnare il premio, mentre l’intero stadio invocava il suo nome tra applausi scroscianti. Non se ne ha mai abbastanza di campioni come lui, della sua statura. Gigi Riva non è stato solo il terminale dei sogni calcistici dell’Italia intera, ma in seguito un dirigente che ha saputo fare la differenza anche fuori dal campo. Un esempio speciale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.