Makoumbou, tutte le qualità di un regista duttile - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Makoumbou, tutte le qualità di un regista duttile

Pubblicato

su

Il franco-congolese ha fatto vedere, nel match di Coppa Italia, di poter fungere da schermo davanti alla difesa del Cagliari

Antoine Makoumbou ha convinto tutti nella prtita vinta per 3 reti a 2 contro il Perugia di Castori. Per quanto riguarda la collocazione tattica, c’è stata l’inversione con Nicolas Viola, schierato come mezzala.

Quest’oggi L’Unione Sarda lo loda con una serie di aggettivi. Per il quotidiano sardo l’ex Maribor è “Pulito, sempre al centro della manovra” ma anche “Scaltro, intraprendente, forse a volte troppo lezioso”. Ha “il passo e l’istinto reattivo per rimediare agli errori in tempo reale”. In base alle necessità sa essere anche“ruvido e cattivo, quando serve”. Probabilmente è il mix di tutte queste peculiarità a rendere il giocatore perfetto per il gioco di Fabio Liverani, nel quale i centrocampisti devono mantenere l’equilibrio della squadra ma anche sapersi muovere per creare degli spazi. La stagione è solo all’inizio ma il tecnico romano può aver già trovato una chiave di volta per rendersi meno prevedibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.