Makoumbou, il giocatore domina e mette ordine davanti alla difesa: un aspetto da migliorare - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Makoumbou, il giocatore domina e mette ordine davanti alla difesa: un aspetto da migliorare

Pubblicato

su

Il Cagliari può contare sulla qualità e la personalità di Antoine Makoumbou, gran colpo del mercato estive

Il Cagliari inizia a respirare aria di alta quota dopo la vittoria contro il Benevento, attendendo il Bari questo sabato all’Unipol Domus. I rossoblù sono alla caccia della terza vittoria consecutiva. Fra i giocatori che potrebbero scendere in campo da titolari c’è sicuramente Antoine Makoumbou. il centrocampista franco congolese ed ex Maribor ha dimostrato di poter essere un vero e proprio faro davanti alla difesa. Come riportato da L’Unione Sarda, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita, Makoumbou ha saputo conquistarsi il posto, superando la concorrenza di Alessandro Deiola e Nicolas Viola.

Spesso e volentieri, forse, rischia qualcosa, ma sempre spesso e volentieri esce vincitore nelle giocate palla al piede tra due o più avversari. E quando gli capita di perdere la sfera, è sempre pronto a ributtarsi nella mischia per recuperarla. Per la gioia di mister Fabio Liverani, che da calciatore proprio davanti alla difesa non sprecava una palla, Makoumbou dà ordine e qualità, anche se deve migliorare in personalità. Intanto i compagni sanno che quando la palla scotta, metterla tra i suoi piedi è una garanzia. E infatti per lui ci sono cinque presenze su cinque giornate, sempre in campo dal primo all’ultimo minuto, il tutto abbellito dal gol-vittoria realizzato nel finale contro il Cittadella

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.