Connettiti con noi

Hanno Detto

Lucioni: «E’ normale vedere ora il Cagliari o il Genoa ed il Benevento che in questo momento sono un po’ staccate»

Pubblicato

su

Il capitano del Frosinone fa il punto sull’andamento della serie B, tra grandi corazzate e squadre partite in folle

Fabio Lucioni, difensore ex Lecce, dice la sua sull’approccio alla serie BKT 2022-2023 di alcune squadre. Tra classifica e risultati che stentano ad arrivare, questo il quadro delineato dall’esperto giocatore. Queste le sue parole, riportate da PianetaSerieB:

 «Classifica di Serie B? A dire la verità, mi aspettavo che qualche squadra potesse avere delle difficoltà in questo inizio di campionato. In serie B ogni partita è una ‘battaglia’ e se non si scende in campo con il ‘coltello tra i denti’, si possono trovare sempre delle sorprese. Se andiamo a guardare gli organici di tutte le formazioni che compongono questa Serie B, troviamo calciatori importanti in tutte le squadre. Quindi bisogna scendere in campo sempre con la giusta voglia e determinazione per non farsi trovare impreparati in partita. E’ normale che vedere ora il Cagliari o il Genoa ed il Benevento, che sono delle corazzate vere e proprie e che in questo momento sono un po’ staccate, fa riflettere su quanto possa essere difficile questo campionato. Vedere una squadra giovane, quale potremmo essere noi, ad esempio, fa pensare che la voglia di mettersi in gioco su ogni campo e dimostrare la propria forza, permette di mantenere sempre alta l’asticella. Il bello di questa Serie B è il fatto che non vince la squadra che spende di più sul mercato o la spunta la squadra che pensa di aver costruito l’organico più forte. E’ normale che avere in rosa giocatori di esperienza, come li potrebbe avere il Cagliari, che ha dei giocatori fantastici anche per la serie A, e lo abbiamo visto, potrebbe dare qualcosa in più a lungo andare. Però nel breve nel breve periodo o nella gara secca avere la fame di risultati come la abbiamo noi, può dare qualcosa in più.»

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.