Spalletti: «Penso questo su Claudio Ranieri e Gigi Riva» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Spalletti: «Penso questo su Claudio Ranieri e Gigi Riva»

Pubblicato

su

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha parlato del Cagliari oltre che di Claudio Ranieri e Gigi Riva

Luciano Spalletti è stato tra le personalità dello sport che sono state premiate in occasione della prima edizione dei Globe Soccer Award. Il commissario tecnico della Nazionale italiana ha parlato del Cagliari oltre che di Claudio Ranieri e Gigi Riva, riportano La Nuova Sardegna e La Gazzetta dello Sport. Le sue parole:

CLAUDIO RANIERI – «Salvezza del Cagliari? Claudio ha lavorato benissimo, dimostrando ancora una volta di essere una persona seria, che ama il suo lavoro, un professionista unico, che tutti abbiamo potuto apprezzare. Quello che è il valore del lavoro qui in Sardegna di apprezza ancora di più, con un legame sentimentale per coloro che vengono a fare il loro lavoro con passione e l’atteggiamneto giusto, in modo corretto. Noi siamo un popolo che ha bisogno di miti e Claudio Ranieri lo è per questa terra».

GIGI RIVA – «Ma i miti sono anche quelli che non ci sono più, come Gigi Riva. Lui attraverso il suo essere una persona tranquilla, pacata e schiva, aveva questa grande forza che noi dobbiamo saper prendere ad esempio. L’esempio di persone come Gigi Riva e Claudio Ranieri»

CONVOCATI NAZIONALE ITALIANA – «Il blocco Inter è per noi fondamentale e menomale che ci sono i nerazzurri che credono ancora nel talento italiano. Ci sono moltissimi ragazzi bravi, bisognerebbe dar loro un po’ più spazio. Tornando alla Nazionale, ormai non è più come una volta in cui arrivavano giocatori praticamente da tre soli club, Juve, Inter e Milan. Ora ci sono giocatori del Genoa, del Bologna, arrivano davvero da tutte le parti. Quindi averne sei della stessa squadra per noi è tanta roba, qualcuno che guardandosi possa dire “siamo noi, possiamo fidarci l’uno dell’altro perché l’abbiamo già dimostrato vincendo il campionato”. È di certo un vantaggio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.