Lucescu: «Lo Sport deve unire, non sono d’accordo sulle esclusioni della Russia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lucescu: «Lo Sport deve unire, non sono d’accordo sulle esclusioni della Russia»

Pubblicato

su

Mircea Lucescu, allenatore della Dinamo Kiev, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport, programma di Radio Rai

Mircea Lucescu, allenatore della Dinamo Kiev, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport, programma di Radio Rai. Le sue parole sulla situazione in Ucraina:

SITUAZIONE UCRAINA – «Ho vissuto tutte e due le situazioni sia quella del 2014 e sia quella attuale. E’ molto difficile. Molti giocatori sono rimasti in Ucraina, ma io ho deciso di andare via per dare una mano da fuori. Ci siamo organizzati con il club per portare via le famiglie e ora sono in Romania»

RUSSIA-UCRAINA – «Non ho mai pensato ad una situazione del genere. Russia e Ucraina hanno sempre vissuto come fratelli, questo è un problema è politico. Non so come si risolverà, ma non si doveva arrivare a questo punto. Io non ho avuto paura, è vero che abbiamo fatto 17 ore di pullman ma non era questo il problema». 

ROMANIA – «Tutta l’Europa deve aiutare l’Ucraina, non solo la Romania anche se continuerà a dare una mano come sta facendo anche in questi giorni. In tanti sono venuti qui al riparo». 

ITALIA – «Serve l’aiuto di tutti, lo sport può essere un veicolo importante per superare questo momento. Aiutare i bambini è la cosa più importante». 

SPORT RUSSO ESCLUSO – «Per me non è giusto. Lo Sport non ha niente a che vedere con la politica». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.