Connect with us

Hanno Detto

Lucarelli sul Parma: «La sconfitta maturata con il Cagliari è quella che fa un po’ più male»

Published

on

Alessandro Lucarelli, ex Parma, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al percorso dei ducali soffermandosi sul match col Cagliari

La partenza del Parma in campionato è stata analizzata da uno dei simboli della storia recente del club. L’ex capitano Alessandro Lucarelli è intervenuto ai microfoni di TMW per commentare le prime uscite della squadra gialloblù, soffermandosi anche sulla gara persa contro il Cagliari! Il classe ’77 ha tracciato un bilancio del momento vissuto dalla formazione emiliana, valutando gli aspetti positivi e le difficoltà emerse nelle prime giornate. La sfida contro il Cagliari, terminata con il successo rossoblù, è stata quindi uno dei temi, appunto, affrontati da Lucarelli.

Ultimissime Cagliari LIVE: la nostra intervista a Liverani. Il retroscena su Bonazzoli e le ultime su Nzola

«Il percorso che stanno portando avanti è positivo, considerando anche quanto fatto nella scorsa stagione, quando il Parma ha disputato un campionato sicuramente soddisfacente. La filosofia del club è chiara: individuare giocatori di prospettiva, farli crescere, valorizzarli e poi reinvestire su nuovi profili. Anche quest’anno ci sono stati diversi cambiamenti, con alcune cessioni importanti e tanti nuovi arrivi, quindi è normale che serva tempo per trovare il giusto equilibrio. Per quanto riguarda i risultati, la sconfitta di Torino può starci, ma forse pesa maggiormente quella interna contro il Cagliari, perché si trattava di uno scontro diretto. Siamo comunque solo all’inizio: anche l’anno scorso la squadra era partita con qualche difficoltà, poi l’allenatore è riuscito a sistemare le cose e sono convinto che possa accadere nuovamente anche questa volta».

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2026 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×