Marelli: «Vi spiego gli episodi capitati in Cagliari-Napoli» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marelli: «Vi spiego gli episodi capitati in Cagliari-Napoli»

Pubblicato

su

Luca Marelli, ex arbitro e commentatore arbitrale di DAZN, ha parlato degli episodi della gara tra il Cagliari ed il Napoli

Dopo la sfida dell’Unipol Domus, valida per la 26a giornata del campionato di Serie A 2023-2024, sono stati commentati alcuni episodi da Luca Marelli. L’ex arbitro a DAZN ha parlato degli episodi della gara tra il Cagliari di Claudio Ranieri ed il Napoli di Francesco Calzona. Le sue parole:

AUTOGOL RRAHMANI ANNULLATO – «Episodio che abbiamo già visto nel caso di Thuram. La dinamica è completamente differente per quanto la fattispecie sia la stessa di Roma-Inter. In questo caso la rete è stata annullata a differenza di quello che è successo a Roma. In questa circostanza, accertato che ci fosse il fuorigioco di Lapadula, ha impattato effettivamente su Rrahmani; il quale è l’autore dell’autorete. Queste perchè Lapadula cerca di giocare il pallone a differenza di Thuram, poi impatta direttamente sul’avversario perchè c’è un movimento verso il difensore. Questo non era successo a Roma, motivo per cui la rete è stata annullata per fuorigioco.

Si è proceduto poi come sempre all’On Fiel Review perchè non è oggetivo dato che Lapadula non ha toccato il pallone partendo da posizione di fuorigioco ma è una valutazione che dev’essere posta in essere dall’arbitro, quindi è corretto che sia stato chiamto all’O.F.R. per cambiare la sua decisione».

FALLO SU PAVOLETTI – «E’ un intervento neanche da ammonizione sostanzialmente perchè a pallone lontano. Pavoletti è stato molto sfortunato perchè la caviglia gli è rimasta sotto ed è un fallo stramissimo, è stato commesso di pancia per Juan Jesus è caduto con il corpo sopra al piede dell’attaccante. Questo è un fallo molto evidente che andava fischiato in campo ma fuori area. Motivo per cui il VAR non poteva fare altro prendere atto del fatto che il fallo fosse stato commesso fuori area e ce non poteva intervenire. Manca un fallo al limite del difensore del Napoli su Pavoletti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.