Lotti: «Vicario merita la convocazione in Nazionale» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lotti: «Vicario merita la convocazione in Nazionale»

Pubblicato

su

Lotti, preparatore dei portieri del Venezia ha parlato ai microfoni de Il Gazzettino al proposito di Guglielmo Vicario. Le sue parole

Lotti, preparatore dei portieri del Venezia ha parlato ai microfoni de Il Gazzettino al proposito di Guglielmo Vicario. Le sue parole.

«Sorpreso? Non più di tanto, sapevo che prima o poi Guglielmo sarebbe entrato nel giro della Nazionale maggiore, le sue qualità sono indiscutibili e la sua crescita è stata continua. L’ho chiamato per fargli i complimenti. Quando arrivò, Vicario esprimeva già qualità intrinseche notevoli solo che era gracilino, pesava sui 74 kg. Uno degli obiettivi è stato di potenziarlo a livello muscolare, tanto che quando lasciò Venezia era aumentato di una decina di chili. Una grande dote di Vicario è la pazienza, ha avuto l’intelligenza di aspettare il suo turno, prima dietro a Facchin in Lega Pro, giocando e vincendo in prima persona la Coppa Italia, poi dietro ad Audero in Serie B. Alla fine di quel triennio, non ho avuto alcun dubbio, Vicario era pronto per difendere da titolare la porta del Venezia. Avendo potuto lavorare con lui fin da ragazzino, questa convocazione la sento un po’ anche mia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.