Lotta salvezza, Zanetti: «Domani subito a lavoro. Dobbiamo scrivere ancora la nostra storia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lotta salvezza, Zanetti: «Domani subito a lavoro. Dobbiamo scrivere ancora la nostra storia»

Pubblicato

su

Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha parlato al termine del match perso contro la Sampdoria: le sue dichiarazioni

Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha parlato al termine del match perso contro la Sampdoria. Le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

SCONFITTA – «Normale che il verdetto del campo sia chiaro. Partita preparata in un certo modo e poi ci siamo suicidati regalando due gol. Non abbiamo avuto la forza di riprenderla anche a causa di un momento psicologico non facile. Cerchiamo di preparare le partite con rabbia, ma ci complichiamo la vita. Gli errori fanno parte del calcio e sono io il responsabile. La colpa è mia ma tutti dobbiamo fare qualcosa di più. Oggi i tifosi ci hanno contestato ma hanno ragione».

ATTEGGIAMENTO – «La mentalità si costruisce di giorno in giorno lavorando sugli errori. Analizzando le ultime sette partite ci sono stati solo errori individuali, questo significa che la squadra non è serena né tranquilla. Fino al sabato sembriamo spavaldi. Poi l’arbitro fischia e le gambe cominciano a tremare. Noi facciamo fatica ad andare oltre ai nostri errori. Li abbiamo ripetuti troppo spesso. Abbiamo incontrato quattro o cinque grandi squadre che ci hanno tolto autostima. Dovevamo tirare fuori le nostre qualità ma facciamo fatica. Poi se regaliamo i gol agli altri… Loro hanno fatto una buona partita, ma li abbiamo messi noi in gradi di segnare. Il secondo gol poi è nato da una stronzata del nostro giocatore».

SALVEZZA – «In questi momenti bisogna capire bene, dopo questi due mesi assurdi e scadenti, che possiamo ancora salvarci dato che abbiamo una partita in meno. Vincere è dura per tutti. Quindi noi dobbiamo prenderci gli insulti che ci meritiamo ma domani metterci sotto a lavorare perché è unica via che conosco. La sosta arriva in un momento in cui possiamo lavorare e ricompattarci. Da domani subito a lavoro perché è l’unica via che conosciamo. Dobbiamo scrivere ancora la nostra storia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.