Connettiti con noi

News

Lotta salvezza, sei le squadre invischiate nella bagarre. Il punto

Pubblicato

su

Sono sei le squadre invischiate nella lotta salvezza. Il punto su tutte le possibilità

A due giornate dalla fine del campionato la lotta per la salvezza è apertissima e tutte le sei squadre invischiate nella bagarre hanno ancora qualche lume di speranza.

Il Venezia, dal punto di vista della classifica, ricopre una posizione disastrosa. Solo il ko di una Salernitana rivoluzionata, una vittoria con la Roma in corsa per l’Europa e con il Cagliari, potrebbero decretare la permanenza dei lagunari in Serie A.

Passiamo al Genoa che, nelle prossime due giornate, sarà impegnato con Napoli e Bologna, due squadre che non hanno più niente da chiedere a questo campionato. La squadra di Blessin, tuttavia, potrebbe essere punita dagli scontri diretti in svantaggio contro Sampdoria, Salernitana e Spezia.

Non poteva esserci invece partita peggiore per il Cagliari che domenica sarà impegnato nella spietata sfida con l‘Inter. La squadra di Inzaghi, in piena lotta scudetto, attende con ansia un passo falso del Milan per conquistare la vittoria all’Unipol Domus. Per i rossoblù il Venezia nell’ultima giornata.

La Salernitana, secondo il quotidiano, sembra poter dormire sonni tranquilli. La rivoluzione firmata Nicola continua a dare gli effetti e le motivazioni desiderate. Battere l’Empoli e l’Udinese, scrive Il Corriere dello Sport, non rappresenterebbe un problema.

Concludiamo con Sampdoria e Spezia, due squadre in cui gli scontri diretti giocano un ruolo importante.

Advertisement