Avversari
Lotta salvezza, Corvino: «Ogni mattina pensiamo al nostro obiettivo, noi sfidiamo i giganti economici»
Lotta salvezza, Corvino esalta il Lecce e sottolinea le difficoltà economiche affrontate per competere ai massimi livelli
Nel percorso verso la salvezza, il Cagliari affronta una competizione serrata con diverse squadre, tra cui un Lecce in grande forma. Dopo il pari all’ultimo respiro contro la Juventus, il direttore tecnico del Lecce, Pantaleo Corvino, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, sottolineando la lotta impari che i salentini affrontano ogni settimana:
«Orgoglioso dei ragazzi, capaci di conquistare un punto che altre faticheranno a prendersi contro uno squadrone del genere. Noi ogni settimana sfidiamo giganti economici contro i quali, se ci mettessimo a contare gli zero, perderemmo: e non parlo solo delle grandi, stia attento, perché tra quelle che combattono per la sopravvivenza ci sono il Como, il Parma, il Venezia. Per questo bisogna dire grazie a Saverio Sticchi Damiani, ogni volta che c’è il fischio d’inizio d’una partita di Serie A».
«Ogni mattina, quando ci svegliamo molto presto, pensiamo esclusivamente al modo per raggiungere il nostro obiettivo. Il club fa sacrifici, abbiamo appena avviato i lavori per la costruzione a Martignano del nuovo Centro Sportivo, Sticchi Damiani con investimenti mirati dà forza alle idee. A me tocca realizzare quelle di carattere tecnico».