Lotta salvezza, contemporaneità dei match: la decisione della Serie A - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Lotta salvezza, contemporaneità dei match: la decisione della Serie A

Pubblicato

su

La Salernitana aveva chiesto la contemporaneità dei match in cui sono immischiate le squadre nella lotta salvezza

La lotta salvezza entra nella sua fase decisiva. Le prime teste potrebbero saltare già a partire da questo weekend di Serie A. Il Cagliari gioca contro l’Inter domenica all’Unipol Domus e dovrà cercare l’impresa. La Salernitana giocherà contro l’Empoli il giorno prima, di sabato. Proprio i granata avevano chiesto la contemporaneità dei match salvezza.

La Serie A ha emesso il suo verdetto: nulla di fatto. La proposta del club di Salerno è stata bocciata, come riportato direttamente da Il Mattino. Tutto resta invariato. Empoli-Salernitana si giocherà sabato alle 15 e Cagliari-Inter questa domenica alle 20:45. È dal lontano 2008 che il vecchio schema della contemporaneità nelle ultime quattro giornate è andato progressivamente sgretolandosi nella massima serie italiana. Da allora in poi, nel regolamento di cessione dei diritti tv, lo spezzatino è stato esplicitamente previsto fino alla penultima, per intercettare più spettatori con il maggior numero possibile di slot.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.