Lotta salvezza, Cagliari: occhi su Hellas-Chievo e Sassuolo-SPAL

serie a calendario cagliari
© foto CagliariNews24.com

Il Cagliari, privo di Cigarini e Joao Pedro, dovrà tentare di tornare a far punti contro la Lazio domani alla Sardegna Arena. Con un occhio sui risultati delle dirette concorrenti: il programma del week end

Una lenta ripresa delle squadre in fondo alla classifica e la contemporanea crisi del Cagliari hanno ridotto la distanza di sicurezza dei rossoblù sul terzultimo posto. Il Crotone è ora a -4 punti dai sardi, che domani affronteranno la Lazio alla Sardegna Arena. La squadra di Lopez non vince dalla gara contro la SPAL di oltre un mese fa. Dopo il 2-0 della Sardegna Arena sugli estensi, i rossoblù hanno sofferto particolarmente la mancanza per infortunio di Cigarini, unico regista in rosa. Da allora sono arrivati uno scialbo 0-0 in casa del Sassuolo e le sconfitte contro Chievo Verona e Napoli che hanno movimentato la lotta salvezza.

LA LOTTA SALVEZZA – Lopez (che domani completerà un girone alla guida del Cagliari) non vuole fare bilanci, come spiegato in conferenza stampa. Ma a dodici gare dalla fine del campionato, inevitabilmente, l’occhio cade sulla classifica. Lo sguardo è alle spalle, sulle gare delle dirette concorrenti. Particolarmente interessante, in questo senso, il derby di Verona in programma stasera alle 20:45: gli uomini di Maran sono appaiati ai sardi con 25 punti e sfidano i cugini scaligeri, penultimi a quota 19. Occhi anche sul Crotone, che domani pomeriggio ospiterà allo Scida la Sampdoria, e su Sassuolo-SPAL, match tra le due squadre cuscinetto che separano i rossoblù di Zenga da quelli di Lopez.

Articolo precedente
fariasCagliari-Lazio, i convocati di Lopez: rientra Farias
Prossimo articolo
lazioLazio, Inzaghi: «A Cagliari giocheranno Parolo e Luis Alberto»