Loseto: «Il mio rimpianto più grande? Nel 1970 Gigi Riva mi voleva a Cagliari per la Coppa Campioni» - Cagliari News 24
Connect with us

Hanno Detto

Loseto: «Il mio rimpianto più grande? Nel 1970 Gigi Riva mi voleva a Cagliari per la Coppa Campioni»

Cagliari news 24

Published

on

Pasquale Loseto, bandiera del Bari, in occasione del suo ottantesimo compleanno è intervenuto per ricordare vari momenti della sua carriera

Pasquale Loseto, bandiera del Bari, in occasione del suo ottantesimo compleanno è intervenuto per ricordare vari momenti della sua carriera, tra cui il rimpianto di non aver giocato con Gigi Riva. Le sue parole riportate da Calcionews24:

IL PIÙ GRANDE RIMPIANTO IN CARRIERA – «Sì, nel 1970 a Cagliari mi volevano per giocare la Coppa dei campioni. Mi voleva lì Gigi Riva. Però ad allenare il Bari tornò Toneatto, eravamo retrocessi in B e lui pretese che io rimanessi per risalire insieme in A. Quell’anno ebbi la sfortuna di rompermi tibia e perone, avevo 25 anni. Per fortuna ho avuto una grande forza interiore e sono riuscito a reagire, vincendo a Pescara, Lecce e Monopoli».

LOSETO: Pasquale Loseto, nato a Bari nel 1945, è un ex calciatore e allenatore italiano, noto principalmente per la sua carriera da difensore. Ha legato gran parte della sua carriera da giocatore al Bari, dove ha militato per quasi un decennio (1964-1973), disputando anche alcune stagioni in Serie A.

Dopo l’esperienza barese, ha giocato per diverse altre squadre tra cui Pescara e Lecce, contribuendo a promozioni in Serie C. Ha concluso la sua carriera da calciatore con il Monopoli.

Successivamente, Loseto è passato alla carriera di allenatore, guidando per molti anni le giovanili del Bari (Primavera, Berretti e Allievi Nazionali) dal 1979 al 1994, dimostrando un forte legame con il calcio giovanile e la sua città natale. Ha avuto anche brevi esperienze alla guida di prime squadre in Serie C2.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.