Lopez a fine gara: «E' questo il comportamento che voglio vedere» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Lopez a fine gara: «E’ questo il comportamento che voglio vedere»

Pubblicato

su

Diego Lopez ha visto la luce giusta negli occhi dei suoi giocatori oggi sul terreno del Tardini: il Cagliari ha pareggiato una gara brutta e difficile mettendoci tanta grinta ed una personalità che fa ricordare quella dello scorso anno.

AUTORITA’ – Dalle pagine del sito ufficiale il tecnico rossoblù non nasconde la sua soddisfazione: «La squadra non è mai arretrata, non ha mai avuto paura. Non era semplice contenere il Parma, che ha dei contropiedisti micidiali. Siamo venuti a giocarci la partita, difendendo bene ma con un comportamento autoritario. E’ questo che voglio vedere: non solo io, ma anche i tifosi e credo che gli stessi ragazzi siano contenti. Adesso dobbiamo dare continuità».

PRESTAZIONE – A far contento l’allenatore sono sia il punto ottenuto che la prestazione che lo ha generato: «Sono contento perchè abbiamo disputato una grande partita di sacrificio, contro una squadra che sta bene e alla quale abbiamo concesso molto poco. Siamo arrivati al tiro diverse volte, peccato che il gol non sia arrivato. Tutto sommato è stata una partita equilibrata: sono felice sia per il risultato che per la prestazione».

I SINGOLI – C’è spazio anche per qualche battuta speciale per chi ha giocato fuori ruolo, con qualche spiegazione tattica. Si parte da Nenè: «Non ha fatto solo contenimento, anche sul piano tecnico ha giocato bene. Così come sono andati bene Ekdal e Nainggolan, in ruoli inediti. Ho inserito Cossu per dare più qualità, così come era accaduto contro il Genoa; poi ho spostato Pisano sulla sinistra perchè era l’unico che, per caratteristiche, potesse contenere Biabiany».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.