Liverani, un sarto per cucire l'abito tattico a due giocatori - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Liverani, un sarto per cucire l’abito tattico a due giocatori

Pubblicato

su

Il tecnico romano in questo inizio di stagione sta cercando di trovare la posizione giusta per ogni giocatore in rosa

Il Cagliari ha iniziato questa annata di serie B con tanti giocatori che possono occupare più posizioni in campo, il tutto in una sistemazione modulistica che non è apparsa sempre univoca. Il modulo scelto da Fabio Liverani ha la caratteristica di permettere a diversi giocatori di cambiare più volte posizione mantenendo più o meno le stesse mansioni di gioco.

Due profili che devono trovare la loro posizione preferita sul rettangolo di gioco sono Gaston Pereiro e Filippo Falco, nuovo giocatore della società di Tommaso Giulini. Un fattore che accomuna i due – come riporta La Nuova Sardegna – è il fatto che occupano o possono occupare la stessa posizione in campo. I due trequartisti sono due mancini che, partendo dalla destra (mattonella occupata da Nandez contro il Modena), si accentrano per trovare la conclusione o l’assistenza per il compagno. Liverani potrà lavorare su di loro allo stesso modo, nonostante le caratteristiche fisiche siano decisamente diverse.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.