Liverani Tattica, le due punte possono valorizzare Pereiro? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Liverani Tattica, le due punte possono valorizzare Pereiro?

Pubblicato

su

La varietà tattica è uno dei punti di forza del tecnico romano, le sue soluzioni a partita in corso lo contraddistinguono

Fabio Liverani è il prototipo del tecnico moderno che, pur avendo le sue preferenze, sa che bisogna fare il massimo con il materiale a propria disposizione. Questo è uno dei motivi che ha spinto la dirigenza del Cagliari a puntare su di lui. Le sue capacità gli potranno permettere di plasmare una squadra capace di giocare con una punta ma anche di farne convivere due, seppure aventi caratteristiche differenti.

In caso di 4-3-1-2, una certa mole del gioco offensivo rossoblu passerebbe dal giocatore posto sulla trequarti, appena dietro ai due attaccanti. Il profilo che ha queste caratteristiche, nella rosa della squadra di Giulini, è senza dubbio Gaston Pereiro. L’uruguaiano potrebbe trarre beneficio dalla soluzione tattica prediletta dal nuovo mister, il quale ha tutte le carte in regola per valorizzare un giocatore che in Sardegna ha vissuto più di ombre che di luci.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.