Liverani nel post partita: «Oggi è stato difficile, il mio compito è quello di dare serenità alla squadra» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Liverani nel post partita: «Oggi è stato difficile, il mio compito è quello di dare serenità alla squadra»

Pubblicato

su

Fabio Liverani, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro il Perugia. Le sue parole

Fabio Liverani, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro il Perugia. Le sue parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport:

PARTITA – «Abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo trovato il 2-0 e dopo un minuto una lettura semplice, non vedendo cosa c’è dietro, potevamo calciare fuori senza rischiare nulla. Dispiace perché i ragazzi costruiscono tanto, ma non bisogna concedere due regali che vanno a rovinare tutta la prestazione. Un conto è giocare sul 2-0, le partite le devi chiudere e con gli episodi diventa difficile. Oggi è stato difficile, il mio compito è quello di dare serenità alla squadra togliendo pressioni ai miei ragazzi. L’importante è che loro giochino sereni e per vincere, a prescindere da quello che succede all’esterno. I risultati portano da una parte o dall’altra, questa è la storia del calcio»

FALCO – «Lui è un giocatore diverso dagli altri, oggi ha dato 2 o 3 palle importanti in verticale. Oggi si è visto soprattutto nel primo tempo, dobbiamo riportarlo a una condizione ottimale ma ci dà opportunità diverse a partire dal ruolo. Oggi abbiamo cercato di approfittare dei due attaccanti, Falco è un giocatore intelligente che può inserirsi tra le linee»

ATTACCANTI E RIGORISTI – «Dipende dalle volte, Luvumbo è una soluzione. Loro 3 per il 4-3-1-2 sono i più adatti e cercheremo di gestirli in base agli avversari. Oggi sapevamo che potevamo lasciare avanti gli attaccanti, in questo caso abbiamo scelto loro due. Rigoristi? I tre nomi erano Pavoletti, Lapadula e Falco, loro lo sanno e lo gestiscono, ma Lapadula era il primo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.