Connettiti con noi

Focus

Liverani, la scelta in caso di trequarti a due. Il punto

Pubblicato

su

Il tecnico della formazione rossoblù potrebbe impiegare a partire dalla prossima sfida una trequarti composta da due giocatori

E’ evidente e tutti gli esperti del settore lo hanno segnalato, la produzione offensiva della squadra allenata da Fabio Liverani è ai minimi storici. Quanto prodotto dagli uomini offensivi del Cagliari non può bastare per puntare a tornare in serie A. Per ovviare a questo problema, il tecnico romano starebbe pensando alla trequarti a due, in un ipotetico 4-3-2-1, il classico “albero di natale”. Dato per scontato che Mancosu occuperà uno slot sulla trequarti, di chi sarà l’altra maglia? Al momento i più accreditati sono Falco e Luvumbo, i quali finora hanno avuto poco minutaggio eppure ci sono delle alternative. La soluzione che mischia fisica e tecnica porta a Pereiro, il quale così facendo dovrebbe solo arretrare la sua zona di competenza di qualche metro rispetto all’ultima partita. L’altra alternativa è rappresentata da Millico, il quale porterebbe allo spostamento di Mancosu sulla destra. Tutte le opzioni sono vive in questo momento!

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.