Connettiti con noi

Focus

Liverani, la forza del gruppo può essere un’arma in più

Pubblicato

su

L’allenatore romano dovrà puntare anche sul compattare un gruppo che quest’estate si è rinnovato in modo profondo

Questa finestra estiva di calciomercato è servita alla dirigenza del Cagliari per rivoluzionare un gruppo squadra che era arrivato a fine ciclo. Tanti giocatori, tra i contratti in scadenza ed alcuni singoli che avevano rischieste dalla serie A, hanno lasciato l’isola e la rosa che è stata affidata al tecnico Fabio Liverani.

La categoria cadetta pretende l’unità del gruppo, caratteristica necessaria a superare l’ottovolante di emozioni che solo in B si può provare. Infatti un campionato come questo – nel quale gli equilibri sono labili ed ogni settimana si affrontano squadre attrezzate – richiede che il lato psicologico della squadra sia forte e curato. Tutto ciò in modo da reagire agli inevitabili sali e scendi emotivi con i quali ogni squadra deve fare i conti nel corso di una stagione lunga e provante. Capitan Pavoletti e compagni dovranno essere bravi a gioire adeguatamente per ogni successo ma anche a reagire, compattandosi, in caso di sconfitte e delusioni.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.