Liverani, la forza del gruppo può essere un'arma in più - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Liverani, la forza del gruppo può essere un’arma in più

Pubblicato

su

L’allenatore romano dovrà puntare anche sul compattare un gruppo che quest’estate si è rinnovato in modo profondo

Questa finestra estiva di calciomercato è servita alla dirigenza del Cagliari per rivoluzionare un gruppo squadra che era arrivato a fine ciclo. Tanti giocatori, tra i contratti in scadenza ed alcuni singoli che avevano rischieste dalla serie A, hanno lasciato l’isola e la rosa che è stata affidata al tecnico Fabio Liverani.

La categoria cadetta pretende l’unità del gruppo, caratteristica necessaria a superare l’ottovolante di emozioni che solo in B si può provare. Infatti un campionato come questo – nel quale gli equilibri sono labili ed ogni settimana si affrontano squadre attrezzate – richiede che il lato psicologico della squadra sia forte e curato. Tutto ciò in modo da reagire agli inevitabili sali e scendi emotivi con i quali ogni squadra deve fare i conti nel corso di una stagione lunga e provante. Capitan Pavoletti e compagni dovranno essere bravi a gioire adeguatamente per ogni successo ma anche a reagire, compattandosi, in caso di sconfitte e delusioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.