Connettiti con noi

News

Liverani, la Coppa suggerisce di migliorare in difesa

Pubblicato

su

Uno dei capitoli più oscuri della partita vinta contro il Perugia in Coppa Italia è stato il rendimento del comparto difensivo

La stagione deve ancora iniziare ed i meccanismi tattici – instillati da Fabio Liverani– non sono ancora ben oleati ma, come riporta l’edizione odierna de L’Unione Sarda, un reparto nel quale c’è da migliorare è la difesa.

La Coppa Italia ha permesso al Cagliari di guardarsi allo specchio. In esso i sardi possono vedere come entrambi i goal subiti contro il Perugia di Castori siano arrivati da sviste della retroguardia. Ci sono tutte le scusanti dal caso: dal tardivo rientro in gruppo di Goldaniga ad un deciso cambio di modulo, da un rapporto tra i centrali che deve ancora nascere al caldo estivo che ha condizionato entrambe le difese. Eppure, per cercare l’immediata risalita in A, serve ripartire da questi fondamentali.

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.