Liverani, il tridente offensivo di ferro del Cagliari: imprevedibilità e talento - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Liverani, il tridente offensivo di ferro del Cagliari: imprevedibilità e talento

Pubblicato

su

Il gioco di Fabio Liverani inizia ad assumere contorni delineati nel suo Cagliari: un tridente offensivo imprevedibile

Il Cagliari si affaccia a quella che sarà la prossima partita di campionato. Per la quinta giornata di Serie B, i rossoblù sfideranno il Benevento di Fabio Caserta. Il match si disputerà allo stadio Ciro Vigorito, in trasferta per i ragazzi di Fabio Liverani. A seguito del match vittorioso per 1-0 sul Modena, iniziano a vedersi i primi contorni definiti del gioco e dell’attitudine che il tecnico romano vuole dare ai giocatori che manda in campo. Il tridente offensivo a disposizione del Cagliari ne è la prova: Nahitan Nandez, Gianluca Lapadula e Marco Mancosu sono i protagonisti degli insediamenti offensivi dei rossoblù nelle difese avversarie.

Tanta qualità che si aggiunge al supporto eccellente del centrocampo, ma soprattutto tre interpreti di ruolo che alternano lo scambio di posizione senza venir meno alle loro caratteristiche. Nandez sembrava più un motorino inesauribile contro il Modena, Lapadula cattivo e grintoso su ogni pallone (alla ricerca della prima rete con il Cagliari in campionato) e Mancosu che ha una qualità da vendere nonostante l’età e voglia di incidere nella storia della maglia rossoblù. Niente riferimenti in difesa e un tridente offensivo di ferro che può creare problemi a qualsiasi difesa in Serie B.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.