Connettiti con noi

News

Liverani, il tecnico punta ancora sul tridente atipico. Il modulo

Pubblicato

su

L’allenatore del Cagliari ha schierato allo stadio “Ciro Vigorito” gli stessi undici che hanno portato alla vittoria contro il Modena

Fabio Liverani punta sugli stessi uomini nello stesso scacchiere tattico. L’attacco dei rossoblu è ancora una volta formato da Gianluca Lapadula come punta, coadiuvato da due esterni non ordinari: Marco Mancosu sulla sinistra e Nahitan Nandez sul fronte offensivo di destra.

Quest’oggi il quotidiano L’Unione Sarda fa il punto sul modulo utilizzato ieri dal tecnico romano. Si tratta ancora una volta di un 4-3-3 particolare, nel quali gli esterni d’attacco lavorano in modo diverso tra loro garantendo una maggiore copertura per il centrocampo. Il gioco del Cagliari sta trovando la propria identita, basti vedere i dialoghi ripetuti tra Mancosu e Lapadula, sempre pronti ad imbucare l’uno per l’altro. Al giro di boa della sesta giornata i sardi ci arrivano con un sistema che si sta assestando, portando grandi benefici alla classifica.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.