Liverani, cosa cambierebbe con la seconda punta: gli scenari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Liverani, cosa cambierebbe con la seconda punta: gli scenari

Pubblicato

su

Il tecnico nato a Roma studia delle soluzione alla carenza in fase realizzativa, aspetto che ha penalizzato il Cagliari

Fin qui l’attacco del Cagliari ha reso molto al di sotto delle aspettattive. Gianluca Lapadula ha segnato una sola rete in sei partite mentre capitan Leonardo Pavoletti è ancora a secco in questo avvio di stagione.

Una soluzione potrebbe essere quella di affiancare una finta “seconda punta” all’attaccante di turno e ciò comporterebbe un cambio di modulo ed il ritorno al trequartista. Questa soluzione regalerebbe più spazio tanto a Pereiro – schierabile i due differenti caselle – quanto a Falco e Luvumbo, giocatori che Fabio Liverani potrebbe decidere di schierare al fianco della punta di giornata. Inoltre Mancosu potrebbe accentrarsi e tornare nella posizione con la quale si è reso famoso. Nei casi di estrema necessità, come nei finali di partite combattute e/o da recupare, si potrebbe poi optare per la coppia di attaccanti di ruolo da riempire di rifornimenti con un centrocampo dall’alto livello tecnico-tattico. Le possibilità sono tante e da sondare dal momento che molti giocatori si incastrerebbero bene con il cambio di modulo di cui tanto si parla in giro. Solo il campo potrà esprimere un verdetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.