Liverani è ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari: il comunicato della società
Connettiti con noi

News

Liverani è ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari: il comunicato della società

Pubblicato

su

Fabio Liverani è ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari: il comunicato della società rossoblù tramite il proprio sito ufficiale

Fabio Liverani è ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari. Di seguito il comunicato della società rossoblù tramite il proprio sito.

«Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con l’allenatore Fabio Liverani che dal 1° luglio 2022 assumerà la guida tecnica della prima squadra.

Nato a Roma, il 29 aprile 1976, ha giocato tra le fila della Primavera rossoblù, prologo di una carriera da calciatore con quasi 400 partite tra i professionisti, di cui 288 in Serie A, comprese le partecipazioni alle coppe europee e le gare in maglia azzurra.

Dopo aver iniziato ad allenare nelle giovanili del Genoa, nell’estate 2013 viene promosso in prima squadra. Si trasferisce quindi in Inghilterra al Leyton Orient per poi ritornare nel marzo 2017 in Italia: in B porterà la Ternana dall’ultimo posto in classifica alla salvezza.

Nel settembre 2017 riparte da Lecce dove sarà protagonista di una storica doppia promozione consecutiva: prima conduce i salentini dalla C alla B; l’anno successivo completa l’opera conquistando l’approdo nella massima serie. Un successo che gli vale la Panchina d’argento, miglior allenatore della cadetteria 2018-19. In A sempre con il Lecce sfiora l’impresa salvezza, per poi trasferirsi la stagione seguente alla guida del Parma.

Inizia ora un nuovo capitolo in rossoblù: buon lavoro, Mister».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.