Liverani Cagliari, il restyling dell’attacco: quante soluzioni per il tecnico rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Liverani Cagliari, il restyling dell’attacco: quante soluzioni per il tecnico rossoblù

Pubblicato

su

L’allenatore del Cagliari Fabio Liverani dispone di tantissime soluzioni nel reparto offensivo della sua rosa

Il Cagliari continua a preparare la stagione 2022/2023. L’augurio di tutto l’ambiente rossoblù è che si possa centrare dopo un solo anno la promozione nel massimo campionato della Serie A (diretta o mediante i playoff). Non sarà una sfida semplice per la squadra isolana, ma i presupposti non mancano. Con la rosa attuale, attendendo l’arrivo ufficiale di Gianluca Lapadula dal Benevento, il Cagliari dispone di tantissime soluzioni per l’undici iniziale. La rosa ha subìto diversi cambiamenti in ogni reparto, soprattutto in quello d’attacco dove gli unici reduci della passata (e sfortunata) stagione sono Leonardo Pavoletti e Gaston Pereiro.

L’allenatore degli isolani Fabio Liverani ha a sua disposizione tantissime soluzioni per il settore più avanzato. I moduli che utilizzerà saranno sicuramente il 4-3-3 e il 4-3-1-2: soluzione a due punte o due esterni più una punta? I giocatori a disposizione del tecnico gli consentono di svariare il più possibile. Nel 4-3-3 Zito Luvumbo e Jacopo Desogus sono tra i possibili titolari delle fasce, mentre Lapadula e Pavoletti si giocheranno il ruolo di punta ma potrebbero anche coesistere in caso di 4-3-1-2. Da non escludere, inoltre, gli impieghi di Matteo Tramoni o Gaston Pereiro. E George Puscas? Solo con il mercato si scoprirà se Liverani potrà contare anche sul centravanti del Reading.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.