Liverani Cagliari, il modulo scelto dal tecnico romano per ripartire - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Liverani Cagliari, il modulo scelto dal tecnico romano per ripartire

Pubblicato

su

L’ex allenatore del Lecce è cresciuto sia in campo che come tecnico su una base tattica. A breve, grazie al mercato, si capirà se ci sono i mezzi per ripartire dallo stesso modulo

Il nuovo Cagliari di Fabio Liverani sembra dover proseguire sulle orme del lavoro fatto dal tecnico sia nei suoi panni di centrocampista offensivo che in quelli di allenatore (nelle sue prime esperienze). E’ su queste basi che l’allenatore ha dato il proprio assenso al presidente Giulini ed al d.s. Capozucca.

Oggi L’Unione Sarda ci riporta che, secondo quanto concordato con la società, il modulo sul quale si baserà l’annata dei rossoblu è il 4-3-1-2. Al limite si tratterà di 4-3-3, in base alle caratteristiche dei tre giocatori offensivi. Il trequartista, nelle idee del tecnico romano, è il perno attorno al quale ruota il suo gioco; infatti vorrebbe un giocatore avente le qualità che l’hanno reso grande nella prima parte della sua carriera (da giocatore): capacità di fare entrambe le fasi, forza fisica e qualità. Essenzialmente vuole un tuttocampista. Per questo motivo era tornato di moda il nome di Marco Mancosu, il trequartista con il quale il Lecce di Liverani ottenne due promozioni si seguito dalla C alla A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.