Liverani: «Abbiamo fatto una partita importante, contro una squadra di livello» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Liverani: «Abbiamo fatto una partita importante, contro una squadra di livello»

Pubblicato

su

Il tecnico romano si gode la vittora e, soprattutto, la prestazione dei suoi ragazzi nell’ostica trasferta di Benevento

Fabio Liverani è felice della partita giocata dai suoi ragazzi al “Ciro Vigorito” di Benevento. La squadra avversaria ha retto colpo su colpo ma alla fine è arrivata la seconda vittoria di fila del Cagliari. Queste le sue parole, riportate dal sito della società:

TRE PUNTI PESANTI – «Abbiamo fatto una partita importante, contro una squadra di livello e ciò che accresce il valore di questi tre punti. Il Benevento ha avuto le sue occasioni, noi pure, dopo il vantaggio stavamo cercando di comandare la partita e l’espulsione ha rimesso in discussione tutto. Purtroppo per una disattenzione, quella che ci ha lasciati in dieci uomini come avvenne a Ferrara, rischiavamo di complicarci la vita. Con i giovani può capitare, Obert ha fatto un’ottima gara sino a quel momento, la squadra ha concesso il giusto e interpretato bene la sfida, però bisogna crescere nel gestire certe situazioni per evitare di buttare all’aria quanto costruiamo e meritiamo»

LA PRESTAZIONE – «Il gol di Luvumbo ha poi legittimato quanto avevamo fatto. Siamo stati molto ordinati in fase difensiva, all’inizio abbiamo sbagliato qualche uscita, però nel complesso centrocampo e difesa hanno sempre lavorato bene per dare poi sfogo alle iniziative tecniche e in velocità dei nostri uomini offensivi. Allenare giocatori di qualità, uomini di valore, mi dà molto stimolo e forza per affrontare le pressioni insieme al gruppo e superarle»

SODDISFAZIONE – «Il Cagliari si fonda su un mix ottimo, grazie al lavoro della proprietà e del direttore sportivo insieme al mio: il mercato ora si è chiuso, lavoriamo insieme sul campo e vedere i ragazzi allenarsi è una gioia. Per questo non sono mai preoccupato di chi gioca o meno, perché la scelta è ampia e sempre affidabile. Veniamo da una retrocessione che ha ferito l’ambiente, dal 3 luglio lavoriamo per reagire, questi ragazzi a testa bassa si impegnano per dare alla nostra gente le soddisfazioni che meritano, come si è visto dal settore ospiti oggi a Benevento con tantissimi tifosi che ci hanno spinto»


PROSSIMO IMPEGNO – «Contro il Bari sarà un’altra gara impegnativa, la Serie B te ne propone tante e non è mai facile. Noi siamo pronti, dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, tutti i risultati passano dalle prestazioni e questo deve essere il nostro pensiero».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.