Libera: «Io e Riva? Eravamo tutti e due mancini, questa era l’unica cosa che ci accomunava. Gigi era una forza della natura» - Cagliari News 24
Connect with us

Hanno Detto

Libera: «Io e Riva? Eravamo tutti e due mancini, questa era l’unica cosa che ci accomunava. Gigi era una forza della natura»

Cagliari news 24

Published

on

Giacomo Libera, ex attaccante dell’Inter degli anni 70, ha rilasciato delle parole sulla storica leggenda del Cagliari, Gigi Riva

Giacomo Libera, nato a Varese il 7 ottobre 1951, è un ex calciatore italiano che ha legato gran parte della sua carriera al ruolo di attaccante. È stato un classico centravanti, noto per la sua stazza fisica e la capacità di finalizzazione. La sua carriera professionistica ha preso il via negli anni ’70, e lo ha visto militare in diverse squadre importanti del panorama calcistico italiano, principalmente tra Serie B e Serie A. Tra le maglie più significative che ha vestito spicca quella dell’Inter, con cui ha disputato diverse stagioni e ottenuto risultati importanti, compresa la promozione in Serie A.

Libera era apprezzato per la sua abilità nel gioco aereo e la sua propensione al gol, caratteristiche che lo rendevano un punto di riferimento nell’area avversaria tanto da spesso paragonarlo a Gigi Riva, la leggenda del Cagliari. Oltre all’Inter, ha militato anche in club come il Bari, dove ha lasciato un buon ricordo tra i tifosi per il suo impegno e le sue realizzazioni. Di seguito, le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport:

LIBERA SU RIVA – «Eravamo tutti e due mancini, questa era l’unica cosa che ci accomunava. Gigi era una forza della natura. Il paragone non mi pesava: anzi, mi faceva piacere. Non ho fatto la carriera che molti si aspettavano per colpa degli infortuni e perché mi piaceva vivere, tiravo l’alba nei night. Non ho rimpianti, me la sono goduta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.