LIVE - Rastelli: «Sono preoccupato, ho visto i ragazzi distratti. Mancanza trequartisti? Ho la soluzione, ma non la svelo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

LIVE – Rastelli: «Sono preoccupato, ho visto i ragazzi distratti. Mancanza trequartisti? Ho la soluzione, ma non la svelo»

Pubblicato

su

Il Cagliari, dopo il successo nel big match contro il Bari di sabato, sarà impegnato domani alle 13 sul difficile campo della Salernitana. I granata, reduci dalla sconfitta di Modena, si trovano diciannovesimi in classifica con 20 punti, l’esatta metà di quelli conquistati nelle prime 19 giornate dal Cagliari. Tra pochi minuti inizierà, nella sala stampa del Centro Sportivo di Assemini, la conferenza pre gara di Massimo Rastelli.

 

GARA DIFFICILE- «E’ Natale ma speriamo di non fare regali. Sono preoccupato per come ho visto la squadra in settimana. Per la prima volta li ho visti distratti, forse non hanno ancora capito che le vacanze non sono iniziate. Sarà un ambiente caldo, difficile giocare a Salerno. Mi è parso di vedere la rifinitura che ha preceduto il Novara, spero di sbagliarmiLa Salernitana finora ha ottenuto risultati inferiori alla caratura della squadra. E’ una compagine esperta con un allenatore preparato e una piazza molto molto importante. All’Arechi ti trovi anche 25 mila persone nelle partite che contano. Il calo di concentrazione forse sarà dovuto al Natale, certo è che vedo i ragazzi distratti».

 

FORMAZIONE – «Ho sempre due o tre dubbi di formazione, a seconda della gara e anche di chi vedo meglio dal punto di vista psicofisico. Oggi mi mancano alcune delle certezze che avevo, sarà una notte insonne. Sulla trequarti non ci sono molte alternative, ho provato anche a cambiare sistema di gioco. Sau e Giannetti alle spalle di Melchiorri? Ho provato anche questa soluzione fra le tante, ne ho scelta una in particolare ma non vi dico quale, non voglio avvantaggiare l’avversario. La scelta dei terzini col Bari è stata la più logica, era una partita delicatissima e mi servivano esperienza e solidità nell’uno contro uno. Barreca e Murru da quel punto di vista devono crescere ancora, non sono bocciature ma solo scelte funzionali alla partita. Il 4-3-3 è l’unico sistema di gioco che non mi piace perché non amo giocare con una sola punta».

 

L’AVVERSARIO – «La Salernitana ha individualità importanti, penso a Gabionetta che a volte si nasconde un po’ ma quando si accende è fantastico. Ma anche Coda, Donnarumma, Sciaudone ed altri sono elementi importanti. Faticano un po’ in difesa in questo periodo». 

 

CALENDARIO – «Il posticipo al 24 non è il massimo anche perché ci lascia solo 3 giorni per recuperare in vista della gara con la Pro Vercelli. Anzi, fra una cosa e l’altra di lavoro vero puoi fare un giorno solo».

 

Dichiarazioni riportate dal nostro inviato ad Asseminello Sergio Cadeddu

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.