Cagliari-Lanusei: finisce 6-0 la terza amichevole stagionale a Villacidro - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari-Lanusei: finisce 6-0 la terza amichevole stagionale a Villacidro

Pubblicato

su

Finisce 6-0 la terza amichevole stagionale del Cagliari contro la formazione di Serie D del Lanusei a Villacidro. Dopo la scorpacciata di gol nelle prime due uscite contro la Rappresentativa Barbagia e il Calangianus, un test decisamente più impegnativo per la squadra di mister Rastelli, complici anche i maggiori carichi di lavoro affrontati negli ultimi giorni nel ritiro di Aritzo. A decidere il match è la tripletta nel primo tempo dell’ultimo acquisto rossoblu Giannetti; nella ripresa il Cagliari cambia tutti gli effettivi e fatica maggiormente a trovare la porta: nel finale arrotondano il risultato le reti di DeiolaMelchiorri Joao Pedro

 

TABELLINO: 

 

CAGLIARI PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Del Fabro, Capuano, Murru; Dessena, Fossati, Barella; Farias; Giannetti, Sau.

 

CAGLIARI SECONDO TEMPO (4-3-1-2): Colombo; Barreca, Benedetti, Krajnc, Balzano; Di Gennaro, Deiola, Donsah; Joao Pedro; Capello, Melchiorri.

 

LANUSEI: Floris, Pistis, Gutierrez, Cocco, Ladu, Delrio, Angheleddu, Figos, Piras G., Mereu, Pulina. 

 

90′ Calcio di punizione dal limite per il Cagliari e conclusione di Di Gennaro che finisce di poco alta. Termina qui il match con i rossoblu che si impongono per 6-0 grazie alla tripletta di Giannetti nel primo tempo e le reti di Deiola, Melchiorri e Joao Pedro nella ripresa.  

 

86′ GOL JOAO PEDRO!! Sesto gol del Cagliari con il brasiliano che sul secondo palo conclude in rete il cross di Balzano dopo una bella azione manovrata dei rossoblu. 

 

80′ GOL MELCHIORRI!! Arriva anche il quinto gol per il Cagliari con l’attaccante che infila di testa sulla linea di porta. 

 

79′ GOL DEIOLA!! Quarto centro dei rossoblu con il giovane talento di casa che a centro area infila di collo pieno all’angolino basso.  

 

78′ Azione caparbia di Deligios che ruba palla sulla trequarti e va alla conclusione che finisce centrale tra le braccia di Colombo.

 

77′ Bella giocata di Donsah che manda al cross Balzano che però non trova alcun compagno al centro dell’area.  

 

75′ Calcio di punizione per il Cagliari battuto da Di Gennaro che allarga sulla destra per Balzano, rossoblu che poi perdono il pallone al limite dell’area avversaria. 

 

72′ Ancora un cambio per il Lanusei: fuori l’argentino Gutierrez, dentro il giovane Usai.

 

70′ Altro fuorigioco fischiato a Melchiorri sul suggerimento dalla destra di Balzano. 

 

68′ Conclusione dal limite di Joao Pedro che però schiccia troppo il pallone che si spegne così distante dalla porta difesa da Ganadu.  

 

67′ Sostituzione per il Lanusei con il giovane Bigi, scuola Cagliari, che prende il posto di Pulina. 

 

63′ Conclusione dal limite di Capello deviata in angolo da Ganadu.

 

62′ Palla dentro di Donsah per Melchiorri pescato però in posizione di fuorigioco. 

 

60′ Ancora un cambio per il Lanusei: fuori Mereu dentro il giovane Caredda.  

 

59′ Conclusione di testa di Capello che nega a Joao Pedro una buona occasione per il quarto gol. 

 

58′ Altro cambio per il Lanusei: fuori l’attaccante Alessio Figos, dentro il classe 1997 Sedilesu. 

 

54′ Conclusione di Melchiorri dall’interno dell’area che a tu per tu con Ganadu manda la palla sull’esterno della rete. 

 

53′ Colpo di testa di Capello su assist dalla destra di Balzano con pallone che finisce alto sopra la traversa.

 

51′ Doppio cambio per il Lanusei: fuori Delrio dentro Mattia Floris, spazio anche per il lituano in prova Ankudinovas.

 

48′ Conclusione a giro di Joao Pedro su calcio di punizione dai 25 metri e grande parata di Ganadu che mette in angolo.

 

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO: Cagliari che si schiera con Colombo, Barreca, Benedetti, Krajnc, Balzano, Di Gennaro, Deiola, Donsah, Joao Pedro, Capello, Melchiorri. 

 

45′ Cagliari vicino al quarto gol con Diego Farias ma la punizione del brasiliano finisce di poco sul fondo. Finisce così il primo tempo.

 

42′ GOL GIANNETTI!! Tripletta personale per Giannetti che prima colpisce il palo sul cross di Barella, poi sul successivo assist di Murru infila ancora Floris. 

 

38′ Cross basso di Pisacane dalla destra con Farias che riceve in posizione di trequartista al limite dell’area ma la sua conclusione a incrociare finisce di poco fuori. 

 

37′ Colpo di testa di Del Fabro sul corner di Fossati ma Floris blocca senza problemi in presa alta. 

 

36′ Cross di Pisacane dalla destra dopo un’azione manovrata del Cagliari con i rossoblu che conquistano il terzo calcio d’angolo del match. 

 

32′ Iniziativa in area di Barella che viene però fermato da Gutierrez che poi allontana.

 

27′ Splendido assist di Sau che di spalle serve un pallone filtrante per l’accorrente Pisacane la cui conclusione diagonale finisce di poco a lato. 

 

25′ Si accende il match negli ultimi minuti, con Barella che ancora dal limite cerca la porta ma il suo pallonetto finisce alto sopra la traversa. 

 

24′ Conclusione di Barella dal limite dell’area che finisce però centrale tra le braccia di Floris. 

 

23′ Errore clamoroso di Murru davanti alla porta che sbaglia da pochi passi sul suggerimento di Sau pescato bene da un altro ottimo lancio di Barella. 

 

21′ Secondo calcio d’angolo del match per il Cagliari con Fossati che cerca la testa di Capuano che però non riesce a girare verso la porta. 

 

20′ Ottimo gioco di gambe di Farias in area di rigore che poi cerca un compagno in mezzo all’area ma il pallone viene allontanato dai difensori avversari. 

 

16′ Fallo in attacco del Lanusei, punizione già battuta da Barella sull’out sinistro della difesa. 

 

14′ GOL GIANNETTI!!  Dopo due minuti l’attaccante mette a segno la doppietta personale sul suggerimento in area di Fossati. 

 

12′ GOL GIANNETTI!! Il nuovo arrivato mette a segno il suo primo gol in rossoblu con un tocco che supera Floris e si insacca alla sinistra del portiere. 

 

10′ Grande palla di Barella che mette Sau davanti a Floris, il quale travolge l’attaccante rossoblu in uscita. Per l’attaccante di Tonara è necessario l’intervento dei sanitari, ma si rialza senza problemi. 

 

9′ Passaggio filtrante di Dessena per Sau che però non riesce ad arrivare sul pallone, che così si spegne sul fondo.

 

5′ Buona iniziativa personale di Giannetti che prova a entrare in area palla al piede ma viene fermato dai difensori avversari.

 

3′ Prime battute del match con il gioco bloccato a centrocampo. Il Cagliari prova a farsi vedere in avanti ma Sau è in posizione di fuorigioco.

 

1′ Inizia ora il PRIMO TEMPO

 

18:39 – Le squadre proseguono il riscaldamento in campo in attesa del fischio d’inizio. In tribuna applausi per Davide Astori, che ha raggiunto il gruppo. Per lui lunedì ci saranno le visite mediche e a seguire comincerà un lavoro leggero per qualche giorno. 

 

18:33 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

 

18:23 – Ecco le formazioni ufficiali: 

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Del Fabro, Capuano, Murru; Dessena, Fossati, Barella; Farias; Giannetti, Sau.

 

LANUSEI: Floris, Pistis, Gutierrez, Cocco, Ladu, Delrio, Angheleddu, Figos, Piras G., Mereu, Pulina.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.