Legrottaglie: «Joao Pedro in Nazionale? Non è italiano» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Legrottaglie: «Joao Pedro in Nazionale? Non è italiano»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex difensore italiano sulla recente convocazione del rossoblù fra gli Azzurri di Roberto Mancini

Nicola Legrottaglie, in un’intervista a Stats Perform, dice la sua riguardo alla scelta di convocare il capitano del Cagliari, Joao Pedro, in Nazionale.

«Conosco Joao Pedro, un bravissimo ragazzo, anche Luiz Felipe sarà sicuramente un bravissimo ragazzo, niente toglie a loro, però su questo argomento io sono completamente in disaccordo con le scelte. Ma non per i giocatori, per il concetto, per il principio. Perché andiamo a prendere giocatori che non sono proprio italiani. Un conto è parlare di giocatori che nascono in Italia e hanno sempre vissuto in Italia, ma qua stiamo parlando di due effettivamente proprio brasiliani. Stanno facendo questo solo per una questione di interesse quasi politico».

«Joao Pedro è un grandissimo giocatore, bravo, potrebbe anche servirci, però come concetto, come principio secondo me torniamo indietro. Non diamo seguito ad un concetto, ad una strategia, ad una filosofia che negli ultimi anni ci ha fatto vincere anche gli Europei».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.