Lega Serie B, c'è il sostegno all'IFAD - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Lega Serie B, c’è il sostegno all’IFAD

Pubblicato

su

La Lega Nazionale Professionisti B ha deciso di schierarsi a sostegno del Fondo Internazionale per lo sviluppo agricolo

La Lega Serie B si impegna contro la fame nel mondo. Per conseguire questo obbiettivo ha deciso di sostenere l’IFAD (Fondo Internazionale per lo sviluppo agricolo). Quanto segue è tratto dal comunicato ufficiale della LNPB:

«L’IFAD opera con i governi, il settore privato, le organizzazioni della società civile ed altri partner di sviluppo e utilizza una serie di strumenti per rispondere alle sfide dei paesi più in difficoltà, come l’attuale Iniziativa di Risposta alla Crisi che mira ad aiutare 22 paesi prioritari per combattere gli effetti derivanti dalla crisi russo-ucraina.

Una vision condivisa anche dalla LNPB che si è impegnata concretamente in tal senso, promuovendo e attuando, fra gli altri, il progetto “B for Peace” in tutte le città d’Italia e sui campi della Serie BKT: grazie ad un’opera di sensibilizzazione e cooperazione con le Società e i tifosi, sono stati raccolti viveri e beni di prima necessità destinati ai popoli colpiti dal conflitto.

Dal 1978, l’IFAD ha stanziato più di 23 miliardi di dollari in donazioni e prestiti a basso interesse, per finanziare progetti nei paesi in via di sviluppo: solo l’anno scorso, circa 130 milioni di persone ne hanno tratto beneficio.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.