Lega Pro, Ghirelli: «Aumento dei costi dell'energia? Situazione insostenibile»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lega Pro, Ghirelli: «Aumento dei costi dell’energia? Situazione insostenibile»

Pubblicato

su

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’aumento dei costi dell’energia

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’aumento dei costi dell’energia. Di seguito quanto riportato da ansa.it.

«Ciò accade anche in questo periodo dell’anno in c’è più luce solare e per ridurre il danno, abbiamo agito sull’orario delle partite concentrandone la maggior parte di giorno, seppur dovendo scontare una temperatura più alta. Il danno è enorme. L’inverno aggraverà la situazione per l’uso maggiore dell’energia elettrica per illuminazione a cui si aggiungerà il riscaldamento. Il governo ci deve considerare un settore produttivo e dare ai club la possibilità di usufruire di tutti gli interventi, previsti o che saranno varati. Noi stiamo spingendo affinché gli stadi ed i centri sportivi riconvertano le fonti energetiche in quelle a basso costo e con un impatto ambientale inferiore. Contemporaneamente, stiamo progettando lo stadio come il luogo di una nuova centralità urbana. Abbiamo necessità di essere sostenuti per riconvertire stadi obsoleti, spesso inospitali con impianti capaci di assicurare migliore accoglienza e nello stesso tempo meno costi energetici».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.