Avversari
Verso Lecce Cagliari, quali sono le idee di mister Di Francesco per stasera? Il punto sulla formazione
Verso Lecce Cagliari, sorgono le ipotesi in relazione alla presunta formazione che decreterà il tecnico Eusebio Di Francesco. Le ultime
Oggi è una giornata cruciale per il Lecce, che ospiterà il Cagliari al Via del Mare alle ore 20:45, per la 4ª giornata del campionato di Serie A 2025/26. I giallorossi, allenati da Eusebio Di Francesco, si preparano a una sfida che può essere considerata uno scontro diretto in chiave salvezza. Dopo una partenza altalenante, la squadra salentina cerca il riscatto, puntando a dare continuità alle proprie prestazioni e a raggiungere la prima vittoria stagionale.
Le scelte di Di Francesco: conferme e novità
Secondo Il Corriere dello Sport, Eusebio Di Francesco dovrebbe confermare gran parte della formazione che ha disputato un buon primo tempo a Bergamo, prima di essere travolta nella ripresa. Nonostante ciò, ci potrebbero essere alcuni cambiamenti, soprattutto nel reparto difensivo.
Per quanto riguarda la difesa, Veiga potrebbe prendere il posto di Kouassi come esterno di destra, con l’obiettivo di dare più spinta offensiva sulla fascia. Al centro, accanto a Gaspar, c’è il dubbio se confermare Siebert o riproporre Tiago Gabriel, che potrebbe tornare a partire dal primo minuto. Questi aggiustamenti sono fondamentali per cercare di evitare le disattenzioni che hanno caratterizzato la ripresa contro l’Atalanta.
La mediana e l’attacco: poche sorprese in vista
In mediana, invece, non dovrebbero esserci grosse novità, con Ramadani che si è ripreso il posto da regista centrale e Coulibaly confermato sulla fascia destra. A sinistra, invece, è probabile che venga riproposto Sala, che ha mostrato buona qualità nelle ultime uscite.
Per quanto riguarda l’attacco, fino ad oggi, l’unico a essere riuscito a segnare è stato l’outsider N’Dri. Di Francesco si augura che i nuovi acquisti, come Štulić, possano finalmente trovare la via del gol. In questo reparto, è prevista la conferma di Riccardo Sottil sulla fascia sinistra, con il dubbio tra Morente e N’Dri a destra.
Una partita da non perdere
Con una formazione che mescola conferme e qualche incertezza, il Lecce di Di Francesco cercherà di riscattarsi davanti al proprio pubblico. I giallorossi hanno bisogno di risposte positive e di una prestazione convincente, per proseguire nel cammino verso la salvezza.
