Le squadre rivelazione di questo mondiale in Qatar 2022 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Le squadre rivelazione di questo mondiale in Qatar 2022

Pubblicato

su

Le squadre rivelazione del mondiale

Quando si pensa alla Coppa del Mondo, la prima cosa che viene in mente è la finale, non è vero? 

Striscioni alzati in aria per celebrare una grande vittoria. 

La Coppa del Mondo è molto di più di ciò che accade in finale. 32 squadre si sono date battaglia per un mese in Qatar 2022, alcune delle quali hanno dimostrato che il divario con le prime della classe si è assottigliato di molto, rendendo la competizione interessante e ricca di sorprese.

Alcune di queste nazionali, grazie alle loro vittorie, hanno fatto saltare i botteghini dei bookmakers come Fezbet Italia, eliminando formazioni ben più forti (sulla carta)

Ma quali sono state le squadre rivelazione di questo mondiale?

Il Marocco grande rivelazione

La prima squadra che merita di essere menzionata è il Marocco. Hanno dimostrato di essere una squadra di grande talento fin dall’inizio di questo mondiale. 

Qualificatasi Prima nel girone, dopo aver strappato uno 0-0 contro la Croazia, sono arrivate due vittorie contro Belgio e Canada. 

Sono riusciti incredibilmente ad accedere alle semifinali, superando favoriti come Spagna e Portogallo. Purtroppo il loro cammino si è interrotto con la sconfitta contro la Francia. 

L’Argentina dalla seconda partita del girone

Un’altra squadra che merita una menzione è l’Argentina. Hanno dimostrato di essere una delle squadre più forti della competizione, anche se hanno fatto molta fatica già alla prima partita , persa per 2-1 con l’Arabia Saudita. 

Dopo l’inizio deludente, sono arrivate due vittorie per 2-0 su Polonia e Messico. Gli ottavi con l’Australia vinti per 2-1 hanno dato fiducia alla nazionale albi-celeste. 

Infatti hanno poi battuto l’Olanda ai rigori e la Croazia durante la semifinale. Adesso Messi e compagni si giocheranno la finale contro la Francia. 

La Croazia

Degna di nota è la Croazia. Nonostante l’eliminazione contro l’Argentina nella semifinale, è riuscita a raggiungere un traguardo che nessuno si aspettava prima dell’inizio di questo mondiale. 

Durante la fase a gironi, sono bastati i due pareggi contro Marocco e Belgio e la vittoria per 4-1 con il Canada, per accedere agli ottavi di finale come seconda classificata del gruppo. 

Ha prima battuto, ai rigori, il Giappone per poi eliminare durante i quarti una delle favorite di questo mondiale: il Brasile. 

Ebbene si, i croati sono riusciti ad eliminare i brasiliani dalla competizione mondiale, battendo anche essi ai rigori. 

Purtroppo il sogno è svanito con la sconfitta per 3-0 rimediata dall’Argentina 

Il Giappone

La squadra nipponica è sicuramente la sorpresa più grande di questo mondiale in Qatar 2022.

Dopo aver battuto per 2-1 le forti furie rosse spagnole ed aver perso per 1-0 la seconda partita del girone con il Costarica, la squadra asiatica ha ottenuto la qualificazione battendo la corazzata tedesca.

Purtroppo la favola giapponese termina agli ottavi di finali contro la Croazia, che vince ma solo ai rigori per 3-1.

In conclusione, il mondiale in Qatar ha portato rivelazioni sorprendenti, sia a livello nazionale che internazionale.

Oltre ad essere stato il Mondiale più costoso di sempre, quello del Qatar verrà ricordato per aver incoronato Lionel Messi come il miglior giocatore del mondo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.