Lazio Cagliari, dubbi sull’espulsione di Makoumbou: era giusto il rosso? Cosa dice la moviola - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Lazio Cagliari, dubbi sull’espulsione di Makoumbou: era giusto il rosso? Cosa dice la moviola

Pubblicato

su

Cosa dice la moviola sulla decisione del Var e dell’arbitro Dionisi sul rosso a Makoumbou nel match fra Lazio e Cagliari

Il Cagliari esce sconfitto dallo stadio Olimpico. La squadra rossoblù perde con il risultato di 1-0. Nonostante l’inferiorità numerica, gli isolani hanno tirato fuori una prestazione onorevole e dimostra che (come vuole Claudio Ranieri) questa squadra non molla mai. Risuona ancora l’urlo strozzato in gola a Leonardo Pavoletti dalle mani del portiere della Lazio, Ivan Provedel. Non mancano, tuttavia, le polemiche sulle decisioni arbitrali del Var e di Federico Dionisi. Come riportato dal Corriere dello Sport, ci sono diversi aspetti da prendere in analisi. L’espulsione, a detta del quotidiano, è giusta. Antoine Makoumbou ferma una potenziale azione d’attacco della Lazio. Sarebbe stato meglio se fosse arrivata in campo. Anche perché la chiamata dal Var e l’On Field Review ha conseguentemente influenzato il resto della partita di Dionisi. Di seguito, il giudizio del quotidiano:

«Non bene Dionisi, l’impressione è che l’episodio del rosso non fatto in campo lo abbia segnato. Un errore grave, quello, l’espulsione doveva essere fatto in campo, tanto che qualcuno ha storto il naso sull’On Field Review chiamata da Guida. Eppure siamo d’accordo con lui. Forse perseverare troppo con i “soliti noti” è controproducente, no? Su una cosa saranno d’accordo tutti, anche i maniaci del protocollo: il cartellino rosso a Makoumbou sarebbe stato meglio fosse arrivato in campo, situazione facile da leggere, con Dossena che al momento del fallo è due metri dietro Guendouzi, oltre che distante in linea d’aria. Talmente chiaro che Guida dal VAR lo chiama al monitor (ecco, qui qualcuno storcerà il naso): giusto il rosso»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.