Lapadula l'uomo in più: ecco come cambia il Cagliari con l'arrivo dell'italo-peruviano - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Lapadula l’uomo in più: ecco come cambia il Cagliari con l’arrivo dell’italo-peruviano

Pubblicato

su

Gianluca Lapadula sarà senza dubbio l’uomo in più a disposizione di Liverani: ecco come cambia il Cagliari

L’arrivo di Gianluca Lapadula al Cagliari alza notevolmente il livello che, dopo la partenza di Joao Pedro destinazione Fenerbahce, aveva visto un deciso ribasso.

L’attaccante italo-peruviano sarà senza dubbio una prima scelta di mister Liverani che lo ha voluto fortemente e che conosce benissimo dai tempi del Lecce dove insieme hanno giocato la Serie A. Lapadula certamente sposterà gli equilibri in attacco ma non completamente: le caratteristiche del nuovo probabile numero 10 gli permettono di essere adattabile a far coppia con Pavoletti già presente in rosa e di conseguenza scendere in campo con un 4-3-1-2 dove il duo offensivo è sorretto da un trequartista (Pereiro?). In seconda battuta, considerando l’età anagrafica di Pavoletti su cui pesa decisamente la doppia rottura del legamento crociato, Lapadula potrà farsi carico da solo del peso dell’attacco nel più classico 4-3-3 provato da mister Liverani finora nel pre campionato, facendo dunque staffetta con Pavoletti e contendendosi una maglia da titolare partita dopo partita.

Quel che è certo è la propensione e rapacità offensiva del nuovo attaccante rossoblù che nella sua carriera ha dimostrato di saper vedere bene la porta avversaria e ora dovrà farlo anche con la maglia del Cagliari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.