Lapadula, giocare con il Perù per ritrovare serenità: accoglienza da eroe nazionale per il rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Lapadula, giocare con il Perù per ritrovare serenità: accoglienza da eroe nazionale per il rossoblù

Pubblicato

su

Il centravanti del Cagliari Gianluca Lapadula si trova con la sua Nazionale, il Perù, nella sosta per le sfide internazionali

Il Cagliari deve ritrovare vittoria e sorriso. Dopo la sconfitta contro il Bari sono emersi diversi interrogativi. Fra questi, ci si domanda il motivo dei pochi gol siglati dal bomber Gianluca Lapadula. L’attaccante italo peruviano è arrivato in Sardegna dopo una lunga trattativa nel bel mezzo del calciomercato estivo. La sua fama da goleador lo ha accompagnato nell’arrivo ad Asseminello, ma il suo contributo al reparto offensivo è al di sotto delle aspettative. Solo un gol in campionato, contro il suo ex Benevento, e uno in Coppa Italia, a inizio stagione contro il Perugia, e un rigore sbagliato contro la Spal. Troppo poco il bilancio e l’apporto di un giocatore che ha abituato tifosi, ambiente e sé stesso a vedere il pallone in fondo alle reti di tanti stadi italiani più volte. Lapadula si trova a Los Angeles, in ritiro con la sua Nazionale, il Perù. Proprio il periodo in un ambiente che lo fa sentire importantissimo potrebbe giovare al rossoblù. L’accoglienza, come riportato da L’Unione Sarda, è stata da vero e proprio eroe nazionale. Chissà che i minuti macinati con la propria Nazionale non gli possano ridare quel carico e pieno di entusiasmo da riflettere sui prati della Serie B con il suo Cagliari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.